800 194 053



Call Center



venerdì 14 dicembre 2018

Come Fare Per...

 
Documentazione necessaria per l'allaccio della fornitura della rete fognante

Le domande di allaccio alla rete fognante sono accettate e inserite dagli Sportelli dei Servizi Commerciali
L'intero iter della pratica può svolgersi recandosi personalmente presso i nostri uffici siti in Via Ettore Moschino 23/B L’Aquila, oppure inviando una richiesta riportante dati, documentazione e versamenti per lettera o via fax. (0862 402.500).
I dati anagrafici e fiscali nonché le informazioni inerenti la fornitura sono desumibili dalla domanda di allaccio acqua (inoltrata contestualmente) da indicare come riferimento.

Documentazione

  • Una pianta generale della proprietà nella scala di almeno 1:500
  • Una pianta in scala 1:100 del piano terreno del fabbricato, con l’indicazione della rete di distribuzione sotterranea dalla quale risultino i diametri dei tubi, la loro pendenza, le ispezioni, i sifoni e l’esatta ubicazione dei punti di immissione nella fognatura stradale, nonché quant’altro può interessare il regolare funzionamento della condotta; (solo per grandi utenze)
  • I particolari costruttivi relativi all’immissione nella fognatura stradale in scala adeguata;
  • Profilo schematico dell’allaccio indicante la quota di partenza dello scarico;
  • Versamento di Euro 94,55(acconto) sul CCP 117671 intestato a Gran Sasso Acqua S.p.A. Via Ettore Moschino 23/B – 67100 L’Aquila.

Le piccole e medie imprese che avanzano istanza di allaccio devono preventivamente munirsi dell'Autorizzazione allo Scarico

La domanda viene inviata al Servizio Tecnico che provvede al sopralluogo e all’emissione e spedizione del preventivo.
L'accettazione del preventivo e il pagamento della relativa fattura permettono il rilascio della necessaria autorizzazione per l’esecuzione del lavoro.