Avviso di selezione per il rinnovo dell’Organismo di Vigilanza

del 06/12/2022

La Gran Sasso Acqua spa ha pubblicato un Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse al fine di individuare tre componenti, di cui uno con funzioni di Presidente designato dal Consiglio di Amministrazione aziendale, del costituendo Organismo di Vigilanza di GSA.

L’incarico di tipo individuale, avente natura di prestazione d’opera intellettuale, prevede lo svolgimento, nell'ambito del costituendo Organismo di Vigilanza, delle attività previste dall'art. 6 del D.Lgs. 231/2001 e dalle altre norme applicabili, vale a dire il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del modello di organizzazione, gestione e controllo che è stato adottato da Gran Sasso Acqua spa e di curarne l'aggiornamento, oltre che di svolgere tutte le attività connesse all'incarico.

L'incarico ha durata triennale, a partire dalla data di nomina dell’Organismo di Vigilanza.

Ai fini della presente selezione i candidati dovranno far pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31.12.2022 tramite P.E.C. all’indirizzo gsacqua@legalmail.it recante per oggetto MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA A COMPONENTE ORGANISMO DI VIGILANZA D. LGS 231/2001 oppure tramite apposito plico presso il seguente indirizzo: Gran Sasso Acqua S.p.A. – Via Ettore Moschino n. 23/B – 67100 L’Aquila, mediante raccomandata A.R., posta celere, corriere ovvero mediante consegna a mano, (dalle 09:00 alle 13:00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato) all'ufficio Segreteria – protocollo (piano II°), che rilascerà apposita ricevuta indicante la data e l'ora di presentazione.

Il suddetto plico sigillato e siglato sui lembi di chiusura, dovrà riportare l'esatto indirizzo del mittente, i numeri di telefono e di fax e la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA A COMPONENTE ORGANISMO DI VIGILANZA D. LGS 231/2001.

Alla domanda, redatta secondo il “Modulo allegato A”, dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale, formato europeo, che dovrà essere sottoscritto in ogni pagina ed allo stesso dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore.

Il concorrente dovrà anche allegare tutta la documentazione ritenuta idonea a comprovare i requisiti dichiarati, in carta semplice, riguardante gli studi svolti, le esperienze professionali maturate, unitamente ad un elenco dei documenti presentati.

Eventuali certificati relativi ai titoli dovranno essere rilasciati dall'autorità o dagli uffici competenti e contenere, oltre alle generalità complete del candidato, tutti gli elementi necessari alla loro valutazione.

I titoli che il candidato intende produrre per la valutazione, con la singola domanda di partecipazione alla selezione, potranno essere prodotti in originale, in copia conforme all'originale, oppure in copia corredata da apposita dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 che ne attesti l'autenticità.